In vacanza con i nostri bambini
E’ arrivata l’estate ed il tempo delle vacanze…Partire per qualche giorno è un buon modo per staccare la spina e ricaricare le batterie.
Ma dove possiamo andare con i bambini al seguito?
Quanto costa? Su che servizi possiamo contare?
Proposta numero 1, per chi può concedersi un giorno solo o poche ore lontano da casa, magari al fresco. A circa 40 chilometri da Rovigo, c’è il Bosco della Mesola.
Un vero e proprio tuffo nella natura che sa entusiasmare grandi e piccini…
Con 15 euro si può noleggiare la bicicletta e ed entrare nel grande bosco.
La visita al bosco può essere fatta anche con il pulmino elettrico. La partenza è sempre dall’ingresso della riserva naturale nel Comune di Mesola.
La proposta numero 2 necessita di qualche giorno. Vi proponiamo la vacanza a Kamarina in Sicilia. Athena Resort a 1940 euro per due persone, volo compreso con bambino gratis per una settimana.
Il Resort è immerso nel verde con giardini, ampie zone curate e innumerevoli attività ricreative e sportive. 15.000 mq di spiaggia privata con sabbia finissima e palmeto africano, a 5 Km raggiungibile in 10 minuti con un servizio di navette dalle h.9 alle h.19. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti in area riservata; teli mare con cauzione. Nel villaggio ci sono 3 piscine di cui una olimpionica, una presso il corpo centrale e una presso il miniclub. Il Resort dispone di 388 camere di cui 108 camere Hotel ubicate nel corpo centrale e suddivise in doppie, triple e quadruple, quest’ultime con quarto letto aggiunto pieghevole 80×190 cm (max 3 adulti + 1 bambino). Sono inoltre disponibili family room (min 3/ max 6 adulti), di ampie dimensioni e adatte per le famiglie, al primo piano con terrazza o a piano terra con veranda, con soggiorno, divano letto, camera matrimoniale, camera con due letti, angolo cottura e frigo. Tutte le camere sono dotate di servizi con asciugacapelli, aria condizionata/riscaldamento, TV, frigobar, cassetta di sicurezza.
Tre ristoranti con menu diversificati ed una pizzeria, 3 bar. Campi da gioco per calcio, tennis, bocce, palestra, basket, volley, minigolf e sport di spiaggia e acquatici. Servizi specifici a pagamento per bambini da 0 a 3 anni. I bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni potranno partecipare alle divertenti attività a tema Angry Birds organizzate dagli animatori. Disponibile dal 9/6 al 7/9. Baby space 0-3 anni in area attrezzata e dedicata 24h/24, disponibile dal 19/5 al 21/9, con prodotti specifici per la prima infanzia forniti durante l’orario di assistenza (11.30-14.30 e 18.30-21.30). A pagamento e su richiesta: servizio di baby-sitter e noleggio passeggini. Kids Club 3-12 anni con piscina all’aperto e spaziosi locali, propone per fasce d’età giochi, attività ricreative e didattiche, tornei, laboratori artistici e baby dance serale. Young Club 12-17 anni con giochi, attività di animazione, tornei sportivi, feste a tema e discoteca in anfiteatro dopo lo spettacolo serale.
La proposta n. 3 è oltre i confini nazionale, a Naxos in Grecia. 1940 euro la settimana tutto compreso per tre persone (800 euro in più per la quarta persona).
Il Bravo Naxos Imperial, a due passi dal litorale di Agios Prokopios, uno dei più belli di tutta la Grecia. Il complesso sorge sul promontorio di Stelida, sul mar Egeo a 4 km da Naxos città. L’isola è raggiungibile grazie ad un collegamento marittimo charterizzato da Mykonos a orari prestabiliti. Il mare limpido e cristallino è la vera meraviglia del luogo, da godere nella caletta privata vicina al villaggio.
Nel complesso sono presenti tre piscine d’acqua dolce: una più ampia e una per bambini situate in zona centrale, mentre la terza si trova nei pressi della caletta privata. L’utilizzo di lettini e ombrelloni è gratuito presso la piscina e nella caletta privata; teli mare su cauzione. Le stanze smart, superior e maisonette sono 111. Sono inoltre disponibili delle camere familiari più ampie (in zona adiacente al villaggio) che possono ospitare min/max 4 persone, situate al piano terra, con piccolo angolo cottura. Tutte le tipologie sono dotate di balcone o terrazza, aria condizionata, TV satellitare, mini-frigo rifornito con acqua all’arrivo, telefono (non presente nelle camere del blocco adiacente il villaggio), connessione internet via cavo su cauzione, cassetta di sicurezza. La presenza del cuoco italiano rende la formula Tutto Incluso, con pensione completa a buffet presso il ristorante principale, ancora più esclusiva e ulteriormente arricchita dalla serata greca con barbecue e dalla cena di gala una volta a settimana. Durante i pasti le bevande sono servite alla spina (acqua minerale naturale e frizzante, soft drink, birra e vino locali; tè, caffè e cappuccino da dispencer).
A disposizione degli ospiti Bravi un campo polivalente e un campo da calcetto, e poi beach-volley, beach-soccer e bocce. A pagamento si può anche usufruire della palestra e del centro benessere. Oltre alle attività per adulti, impossibile non lasciarsi travolgere dalle attività degli animatori pensate appositamente per i più piccoli ospiti del villaggio, garantendo serenità ai genitori. I bambini saranno sempre in movimento con avventure, giochi e sport, senza mai dimenticare la parte creativa ed educativa che stimolerà la loro fantasia. Il servizio sarà arricchito dall’esperienza Labsitters, un laboratorio finalizzato all’apprendimento della lingua inglese in maniera pratica e diretta. A coronare la giornata l’appuntamento quotidiano serale con la Stellina che aprirà una baby dance. Il mondo Bravo Club, studiato per far aggregare i teenager grazie ad attività di tendenza, non solo tornei sportivi e laboratori teatrali, ma anche sfide a colpi di scatti di cam, momenti social e tanti appuntamenti innovativi incentrati sulla musica, sulle app e sul mondo del videomaking. Il tutto condito dalla spensieratezza e dall’energia dell’animazione Bravo Club. Fino al 3 ottobre corsi di ginnastica, gare di aquiloni.
Se i figli sono adolescenti allora la quarta proposta è l’ideale: Tour dell’Andalusia a 815 euro per persona (11 giorni) con volo, autonoleggio, hotel e assicurazione.
Il mese è agosto. Le tappe prevedono una sosta a a Siviglia, Cadice, Marbella, Malaga, Granada e ritorno a Siviglia.
a cura di Leonardo ed Ilaria dell’Agenzia Giramondo