I pastelli di San Valentino

Care mamme approfittiamo della giornata di San Valentino
per realizzare dei simpatici ed utili cuoricini con la cera…

Quante volte vi sarà capitato che vostro figlio vi chiedesse il significato di “Amore”?
Poeti, scrittori, cantanti e pittori hanno provato a rispondere ma da mamma mi viene da pensare che ognuno a modo suo può cercare di dare una definizione a questa parola così carica di magia. L’amore più puro è comunque quello dei bambini: dei loro baci ingenui, delle carezze e degli abbracci cosi spontanei e dolci.

I cuoricini di cera saranno un’idea utile ed originale per rendere i colori di nostro figlio veramente unici nel loro genere! Talmente belli da far venire voglia di colorare anche a quei bambini che non amano molto farlo…. Ma sopratutto un’idea utile a noi mamme, in senso economico, perchè possiamo recuperare i pastelli a cera: quelli che una volta caduti a terra e rotti diventano inutilizzabili.

occorrente:

• pastelli a cera rotti;

• stampini in silicone;

• forno elettrico

forminaPrendiamo i pastelli a cera rotti e priviamoli della cartina che li avvolge.
Mettiamoli negli stampini (Attenzione: verifichiamo che lo stampino possa andare in forno e poi teniamo conto che non potrà più essere riutilizzato per altri scopi perchè rimarrà sporco della cera dei pastelli.)  • All’interno della formina posizionare un solo colore oppure colori diversi, per un tocco originale.  • Accendiamo il forno a 160° ed inseriamo lo stampino, questa procedura deve essere fatta solo da noi mamme. • Dopo 15 minuti, i pastelli si saranno sciolti.

Lasciamoli raffreddare e poi togliamoli dallo stampino. I nostri nuovi colori saranno pronti per essere usati!

quindi abbasso la noia e vai col colore…

Buon San Valentino a tutti…

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.