A Natale si indossa Tartan. Parola d’ordine!

Diciamocelo, l’atmosfera natalizia porta con sé sempre un po’ di magia. Complici le luminarie, i nastri, pacchi e pacchetti, le vetrine addobbate a festa e le musiche in sottofondo tipiche del momento…care Mamme, che ritorniamo subito bambine ad aspettare Babbo Natale allo scoccare della mezzanotte.

E questa atmosfera, se i nostri bimbi sono piccoli, si amplifica anche di più tra una cena in famiglia, una gita fuori porta durante le festività e le visite ai parenti e agli amici. Ed è proprio qui che nasce il dilemma perché vorreste vestire vostro figlio un po’ più elegante del solito ma senza rinunciare alla comodità. Nella moltitudine di offerte dei negozi in circolazione, non fatevi prendere dallo shopping compulsivo tipico del periodo, ma focalizzatevi sui MUST HAVE.

tartan

A NATALE SI INDOSSA TARTAN

Parola d’ordine in fatto di pattern, ma quest’anno in maniera più forte e decisa, è il TARTAN !
La stampa scozzese torna la regina indiscussa del Natale, ma oltre alla classica versione rossa, da acquistare anche colorata nelle nuance del blu, del giallo ocra, del tangerine e del verde, sempre rigorosamente in stampa check (a quadri). Abbinate una gonna ad un dolcevita a coste o un pantalone ad un maglioncino in lana grossa con le trecce, e otterrete un outfit natalizio e molto trendy per lei.  Oppure una camicia in flanella scozzese ad un pantalone in velluto o un cardigan ad un pantalone tartan, e avrete un outfit strepitoso anche per luI

Per un abbinamento “effetto wow”, abbinate il tartan ai tessuti metalizzati come l’oro, l’argento e il rose gold e giocate con gli accessori glitter come spille, cerchietti e cinture.

Per i maschietti il metalizzato diventa più brunito nei toni del bronzo e del nichel, da inserire in cinture, scarponcini o piumini con cappuccio.

Quest’anno per le bimbe via libera anche alla stampa animalier (che con il tartan e inserti in ecopelle, fa subito un effetto rock) accostato ai colori fluo come il rosa shocking, il verde lime, il blu elettrico!

Se volete puntare sul rosso un vestitino scamiciato con una camicetta bianca indossata sotto, è sempre una buona idea per lei, mentre ad un gilet rosso burgundy abbinato al pantalone chinos e papillon tartan per lui.

Molto chic anche il nero specialmente in versione tulle o lurex, sempre perfetto per una serata di Capodanno o per la Cena della Vigilia.  Se siete a caccia di un capo tipicamente natalizio, non potete rinunciare ad un maglioncino con una renna, un elfo, un alberello di Natale, o in stampa jacquard simpatico per loro, ma anche per noi adulti, tutto sommato 🙂

Se il vostro bimbo è nei primi mesi di vita, la tentazione di vestirlo con abiti eleganti è forte ma ricordiamoci di lasciargli la libertà di muoversi e di fare i suoi sonnellini in tutta comodità. Se proprio vogliamo vestirlo a tema, puntiamo su una tutina in ciniglia rossa o in formato “piccolo elfo” e potete sostituire il classico berrettino con uno da babbo natale con tanto di pon pon sulla punta.

Per le scarpe puntate su anfibi e sneakers che sono ideali anche sui look più sfiziosi ed eleganti ovviamente prediligendo i must-have di stagione in versione silver, gold, glitterati e stivaletti in ecopelliccia. Nella ricerca dell’outfit per i bimbi, tra gli addobbi di casa e gli impegni della vita di tutti i giorni, non dimenticate care mamme che è Natale anche per voi, quindi fate vostri questi consigli e cercate il vostro look perfetto da indossare sotto l’albero perchè sia un Natale fashion e divertente!

Buone Feste!

rossella-rizzi

 

 

 

a cura di
Rossella Rizzi, personal shopper e consulente d’immagine

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.