Adotta un’altalena: passo dopo passo il progetto diventa realtà

Famiglie in gioco…. per la gioia dei bambini!

alatelana-progetto2Tutto è cominciato nel mese di maggio, quando una decina di famiglie delle Parrocchie di S. Maria delle Rose, di S. Antonio e del Santuario della Madonna Pellegrina si è messa in gioco e ha dato il via alla raccolta fondi destinati alla risistemazione del parco di S.Maria delle Rose e all’acquisto di altalene, palloni e giochi per i bambini e i ragazzi del quartiere e non solo.

L’iniziativa – che ha visto coinvolti genitori e bambini nella raccolta di offerte e nella vendita di torte e fiori – è stata accolta positivamente dalla comunità: grazie al prezioso supporto dei parroci e alla generosità dei fedeli, questo piccolo “sogno” si è concretizzato.

Nel mese di agosto è stato possibile procedere al montaggio delle altalene e alla verniciatura delle strutture: mamme e papà, con i loro bambini, si sono rimboccati le maniche e hanno compiuto questo importante passo.

alatelana-progetto3Il gruppo famiglie non si ferma qui! Nuove proposte ed attività sono in cantiere. L’intento è quello di proseguire il percorso di crescita e di incontro che le famiglie delle tre Parrocchie hanno avviato già da due anni a questa parte. Insieme è possibile promuovere ulteriori iniziative di solidarietà che consentiranno di acquistare nuovi giochi per la gioia di tutti i bambini.

Il gruppo di lavoro RINGRAZIA per l’aiuto e la fiducia datagli find’ora e spera che si possa continuare sulla buona strada.

a cura di: gruppo famiglie dell’Unità Pastorale della Commenda di Rovigo  – Progetto “Adotta un’altalena”

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.