Lavoretto per la Festa della Mamma

La primavera è sinonimo di luce, di colore e di risveglio della natura e noi con questo lavoretto facciamo l’en-plein di luce, colore e allegria!

Non solo, questa ghirlanda di farfalle che andremo a creare, sarà un’originale regalo in occasione della Festa della mamma che si festeggerà domenica 13 maggio.

Ghirlanda di farfalle

• mollette di legno colorate o da colorare
• filtri da caffè o carta abbastanza assorbente
• pennarelli
• un bicchiere
• filo di spago

Prendiamo due filtri del caffè e facciamoli decorare al nostro bambino con i pennarelli. Versiamo un po’ d’acqua in due bicchieri ed immergiamo i filtri piegandoli a cono.

Lasciamoli in immersione per 30/60 secondi.

Dopo averli stesi e lasciati asciugare, accartocciamoli un pochino ed infiliamoli in una molletta(magari colorata dai bambini).

ghirlandaPoi apriamoli a ventaglio a forma di farfalla.  Attacchiamo le nostre farfalle al filo di spago così otterremo una coloratissima ghirlanda per decorare la sala in occasione della festa della mamma o la cameretta dei nostri bambini.

Ghirlanda di margherite colorate

occorrente:
cartoncino colorato
forbici
colla
matita e righello

Prendiamo un cartoncino colorato e con la matita e il righello disegniamo 8 righe larghe max. 1 cm che poi andremo a ritagliare.margherite Disegniamo e ritagliamo un cerchio su di un altro cartoncino colorato per andare a creare il disco interno al fiore.

Prendiamo la colla ed una delle 8 striscioline che abbiamo ottenuto: incolliamo i terminali della strisciolina e ripetiamo la procedura per altre 7 volte.
In seguito iniziamo, sempre usando la colla, ad incollare al disco centrale gli 8 petali che abbiamo creato andando a formare la margherita.

ghirlanda-fioriQuando avremo ultimato una serie di fiori, prendiamo un cartoncino nero ed andiamo a disegnare e a ritagliare delle striscioline di larghezza max 1 cm ma non molto lunghe che serviranno da anelli per collegare i diversi fiori.

La ghirlanda è così pronta da appendere.

a cura di mammasempredicorsa

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.