Respirare natura
Vacanze estive 2017 per ragazzi dai 7 ai 14 anni
Terra di Mezzo è una cooperativa sociale con sede sui Colli Euganei, da anni impegnata nell’educazione e promozione della cultura ambientale per i bambini, i ragazzi e anche gli adulti. Laboratori didattici, giornate tematiche, incontri nelle scuole, escursioni, campi invernali e campi avventura estivi hanno tutti in comune la passione per la natura, l’attenzione per l’ambiente circostante e la capacità inclusiva di ogni partecipante in un’esperienza di crescita..
ATTIVITA’
7-10 ANNI
• Passeggiate
nei boschi
• Attività
Naturalistiche
• Arrampicata
su roccia
• Orienteering
su Colli Euganei
• Laboratori
Manuali
ATTIVITA’
11-14 anni
• Attività al
Parco Avventura
• Zatterone
e Kayak
• Percorsi in
Mountain-Bike
• Orienteering
sui Colli Euganei
• Notte in tenda
Costo dei campi
euro 305
Prezzo scontato
euro 275
per chi si iscrive
entro il 31 marzo.
A tutti i partecipanti
Una borraccia
personalizzata
Campi Avventura 2017
da usare ad ogni
incredibile
avventurosa
escursione
Manca ancora qualche mese alla vacanza estiva, ma è già tempo di programmi.
Terra di Mezzo, infatti, a partire da febbraio, ha messo a punto una scontistica straordinaria per i primi che prenotano i loro campi avventura estivi. Attenzione, però, non si tratta di campi qualunque, ma di esperienze straordinarie, impossibili da dimenticare.
A rendere tanto speciali le proposte di Terra di Mezzo per l’estate 2017 dei ragazzi dai 7 ai 14 anni concorrono alcuni fattori.
Il primo è che per 5 notti e 6 giorni, i ragazzi giocano, scoprono, mangiano, dormono sempre insieme.
Il secondo è indubbiamente il luogo, ovvero il suggestivo Parco Regionale dei Colli Euganei.
I campi avventura si svolgono proprio qui, tra i lari di viti, i boschi di castagni secolari e i sentieri che conducono alle vette. È qui che i ragazzi entrano pian piano a contatto con la natura, il paesaggio… imparano a riconoscerne le caratteristiche ad apprezzarlo, a tutelarlo.
Lo fanno giocando. Condotti di volta in volta ad un nuovo incontro dalla trama di una storia fantastica. La narrazione fantastica fa da cornice ad ogni avventura di cui i ragazzi sono sempre protagonisti. Ad accompagnarli: lo staff di Terra di Mezzo che oltre ad essere composto da educatori preparati e capaci, ha alla spalle una lunga esperienza di animazione e vanta una professionale competenza in ambito naturalistico e ambientale.
Nel paesaggio mozzafiato del Parco dei Colli Euganei, tutto è predisposto per permettere ai ragazzi di vivere 7 interi giorni d’avventura irripetibili: anche Casa Marina.
Situata sul versante sud-est del monte Venda, Casa Marina è una delle strutture gestite dalla Cooperativa Terra di Mezzo e messa a disposizione dei campi avventura.
Ha due camerate con servizi igienici, capaci di contenere fino a 24 ragazzi, un ampio salone polivalente, una cucina interna ed è circondata da un ricco orto botanico e da un esteso giardino. È attrezzata anche per ospitare ragazzi con disabilità. L’inclusività sociale è da sempre un altro dei punti di forza delle attività di Terra di Mezzo.
I campi avventura sono organizzati per fasce di età e per ciascuna di esse c’è un programma diversificato costruito sempre intorno a tre grandi obiettivi:
la socialità, l’educazione ambientale
ed il divertimento.
Ogni ragazzo con la sua caratteristica è il perno su cui ruota ogni programmazione. Ed è forse
questa centralità percepita che gli rende facile imparare, conoscersi, sperimentare, condividere, divertirsi tanto.
Ed è l’ennesimo fattore di unicità
di ogni Campo Avventura con Terra di Mezzo.
Informazioni e contatti: tel 049.9131781
COOPERATIVA SOCIALE TERRA DI MEZZO
Sede legale: Corso Australia 67/1 – 35136 Padova (PD)
Sede amministrativa: Via Euganea S.Biagio 33 – 35037 Teolo (PD)
www.coopterradimezzo.com