A caccia di conchiglie per catturare l’estate!

Perché i momenti speciali rimangano indelebili nella nostra mente, di solito scattiamo migliaia di foto ai nostri bambini e una bella foto-ricordo dell’estate 2018 potrebbe essere una soluzione per immortalare uno dei tanti ricordi.

Creiamo insieme ai nostri figli una CORNICE con le CONCHIGLIE che sicuramente i bambini, avranno raccolto a palate. Piccole, grandi, piatte, rigate, a spirale o di colore diverso non importa… diamo spazio alla fantasia.

cornice_conchiglie

Occorrente
• portafoto con cornice di legno
• conchiglie
• colore acrilico o tempera
• colla vinilica o colla a caldo
• pennello; difficoltà: media

Per prima cosa reperiamo il materiale; selezioniamo le conchiglie e procuriamoci un portafoto con cornice di legno. Togliamo il vetro e dipingiamolo con i colori acrilici, se lo desiderate.Volendo si può utilizzare il colore trasparente per ottenere un effetto di lucidità; lasciamo poi asciugare il colore per almeno un quarto d’ora.
A questo punto posizioniamo le conchiglie sulla cornice per creare la composizione che più ci piace, facendo uso della fantasia e del gusto dei bambini.

Muniamoci ora di colla vinilica, meglio se avete la pistola a caldo e procediamo ad incollarle ad una ad una sulla cornice, rispettando la posizione scelta precedentemente (solitamente la conchi- glia più bella o più grande viene posizionata al centro, in posizione più evidente rispetto a tutte le altre). Tra una conchiglia e l’altra possiamo aggiungere un pò di glitter o delle perline colorate per ottenere un effetto lucido!
Godetevi i ricordi!!!

 

a cura di mamma Carlotta

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.