- Questo evento è passato.
Capriole all’insù Girotonda
giovedì 6 settembre, 2018 | 21:00 - 23:00
Evento Navigation
Con Beatrice Pizzardo e Andrea Zanforlin. Una favola animata per bambini e adulti in cui ogni personaggio racconta l’avventura da un diverso punto di vista, perché diversa è l’esperienza vissuta. Una storia di empatia, amicizia e incontro con l’altro. Rovigo, capriole di sguardi tra il campanile della Rotonda e le Due Torri dei giardini. La magia di un racconto fatto di luci che si guardano dall’alto in basso e dal basso in alto, trasformando i nostri protagonisti in un viaggio di crescita.
Un cuore coraggioso affronterà un’avventura che nasce per caso giocando e arrampicandosi, annusandosi e allontanandosi, per poi ritrovarsi nel profumo dell’amicizia. Due attori in scena, uno sui trampoli e uno sui piedi, che guardano il mondo dell’insù e il mondo dell’ingiù trovando un ponte magico dove incontrarsi.
In Capriole all’insù Rosa è una bambina che deve fare i conti con la solitudine e il freddo che attanagliano il suo cuore. Il suo adorato babbo è costretto ad emigrare per lavoro e rischierà la vita per portare il cibo a casa. Rosa vivrà l’inverno più freddo della sua vita, ma proprio grazie al gelo incontra un amico, un fenicottero ferito. Prendendosi cura di lui, il suo cuore si riscalderà e la aiuterà ad affrontare il tempo che la separa dal ritorno del padre e della primavera.
Una storia di amicizia che proprio grazie alla difficoltà potrà realizzarsi. In ogni istante, anche il più difficile, Rosa imparerà che un cuore coraggioso e la tenacia sono qualità intrinseche e che nessuno ce le può portar via.
Sarà presente la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sez. di Rovigo
Dettagli
- Data:
- giovedì 6 settembre, 2018
- Ora:
-
21:00 - 23:00