Un regalo per la mamma…

Abbiamo pensato a due carinissimi lavoretti da realizzare in modo semplice e veloce per un regalo speciale. Fiori cupcake in mazzo o in quadretto così colorati e simpatici che la mamma rimarrà a bocca aperta!

Vale la pena festeggiare insieme ai nostri bambini questa ricorrenza ricordando loro che la fare la mamma è il miglior lavoro al mondo!

Fiori narcisi cupcake

occorrente:
• pirottine di varie dimensioni e colori
• bottoni di varie dimensioni
• cannucce colorate
• colla a caldo
• forbice
• vasetto o cartoncino

fiori-cupcakePrendiamo delle pirottine di varie dimensioni e capovolgiamole. I bambini adoreranno fare questa manovra! Con la forbice dobbiamo creare dei piccoli tagli sulla pirottina più grande e pieghiamo la carta in maniera alternata.

Dopodichè mettiamole una sopra l’altra in ordine dalla più grande alla più piccola, assicurandole con una punta di colla a caldo. Prendiamo un bottone ed incolliamolo al centro. Infine sempre con la colla a caldo incolliamo la cannuccia colorata alla corolla del fiore che abbiamo creato.

Oppure incolliamo i fiori su un cartoncino e disegniamo i gambi e le foglie; completiamo con un pensierino dedicato alla mamma.

Amore a mani aperte

occorrente:
cartoncini colorati;
matita,
colla,
pennarello
forbici

Prendiamo il cartoncino formato A4 di un colore a nostra scelta e pieghiamolo a metà. Posiamo la manina del bambino sul foglio in modo tale che il mignolo sia il più vicino alla parte piegata del foglio e con una matita tracciamone l’impronta. Ricalchiamo dall’altra parte del foglio la medesima immagine e con la forbice ritagliamo il tutto. Prendiamo un altro cartoncino di un colore diverso dal precedente e andiamo a disegnare con la matita 3 cuoricini uguali.

manine-apertePer crearlo più facilmente puoi anche in questo caso piegare a metà il cartoncino e disegnare solo metà cuore e poi ricalcarlo sull’altra parte di foglio. Ora incolla i tre cuori tra di loro e poi incolla l’intero pezzo all’interno dell’impronta delle mani che gli faranno da base, proprio nel mezzo. Aggiungi, se lo desideri, alcuni elementi decorativi all’interno della carta: puoi aggiungere adesivi a forma di cuore, strass o semplicemente ritagliare piccoli cuori e incollarli!
Alla fine fai scrivere al tuo bambino un messaggio al suo interno col pennarello nero e se il bambino è troppo piccolo potrà fare un disegnino o dirti quale messaggio vorrebbe dirti…

 

a cura di mammasempredicorsa

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.