Back to school!!!! L’outfit perfetto per la scuola

Funzionalità, la parola chiave per l’outfit perfetto a scuola

Terminato agosto, le giornate al mare, i tuffi in piscina e le giornate all’aria aperta, arriva Settembre, il mese del BACK TO SCHOOL. E con l’inizio delle lezioni arriva anche il momento di pensare a come vestire i bambini a scuola.

Niente panico care mamme!!!

Scopriamo insieme qualche piccolo trucco per affrontare questo bellissimo momento con lo spirito giusto: Funzionalità: questa è la prima parola da tenere bene a mente, parlando di un contesto come la scuola.
La tentazione è di far indossare ai nostri bambini abiti colorati, magari i più carini pieni di pizzi e merletti, rischiando di vestirli più in base all’estetica che alla praticità.

bimba-con-gonnaCome dico sempre per noi adulti, c’è un outfit giusto per ogni occasione: per il lavoro, per la palestra, per una cena elegante, per un pranzo in agriturismo… e per i bimbi funziona allo stesso modo!

Il loro abbigliamento deve permettere la libertà di movimento quindi da evitare gonnelline troppo strette per le bimbe o pantaloni troppo succinti per i bimbi.

 

Meglio prediligere tessuti naturali e traspiranti come il cotone e il lino. Via libera a colori vivaci, ma più saturi e di tonalità più scure che non ci facciano preoccupare troppo di sporcarsi o sgualcirsi. Ricordatevi poi delle indicazioni delle maestre per eventi particolari come le
giornate di sport o le gite. Questo vale ovviamente anche per le scarpe, che devono permettere tutti i movimenti ed essere sicure e stabili.

Per il primo giorno di scuola?

bimbo-marinarettoJeans: un evergreen che si addice sia per i maschietti che per le femminucce.
T-shirt, magliette a maniche lunghe, maglioncini, felpine, giacchine: il gioco degli strati per i bimbi vale sempre!
Vestitini e gonnelline per le bambine: l’importante è che non siano troppo corti o scomodi. L’ideale sarebbe indossarli con i leggings.
Camicia: sia per lei che per lui, la camicia ci riporta al mondo british della scuola. Per il maschietto è concessa la tuta ma solo se spezzata: il pantalone abbinato ad una camicia in denim o in cotone e la felpa abbinata ad un jeans!
Per la femminuccia via libera ai leggings abbinati ad una blusa o camicia in cotone.
Scarpe basse e comode, meglio con gli strappi e fatte con materiali naturali come la pelle o il cotone, con una suola leggera e flessibile che ne agevoli i movimenti, come le stilose sneackers o le slip on senza lacci.

Comodità, funzionalità ma sempre con un tocco fashion che non guasta mai!

a cura di Rossella Rizzi, consulente d’immagine

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.